mercoledì 18 agosto 2021

Da oggi potrete seguire i mie articoli su Follow.it, una valida alternativa a FeedBurner!




Come avrete tutti notato, il servizio di FeedBurner che permetteva ai lettori di iscriversi alle Newsletters dei nuovi articoli pubblicati su Blogspot.com, da Luglio è stato chiuso definitamente. Così mi sono messo alla ricerca di una valida alternativa e mi sono imbattuto in follow.it, un servizio davvero versatile ed efficiente sia per i publisher che per i lettori. Nella sua versione gratuita permette di utilizzare una vasta gramma di canali di ricezione come le Newsletter, i social media e gli RSS, un form personalizzabile per il follow da incorporare sul proprio sito e una statistica mensile dei followers.

Ho provveduto a trasferire tutti gli iscritti del mio vecchio feedburner nel nuovo servizio di follow.it, quindi per chi fosse già iscritto alle Newsletters del mio blog non dovrà riscriversi, ma accettare solo l'email di conferma che hanno ricevuto da follow.it.

So che molti dei miei lettori possiedono anche un blog, se vi può interessare qui potete trovare un tutorial su come esportare tutti i contatti dei vostri iscritti da FeedBurner e importarli su follow.it. Mentre qui potete capire come eliminare l'account di FeedBurner.

Se siete nuovi da queste parti o non vi siete ancora iscritti alle mie Newsletters, potete farlo cliccando sulla voce Iscriviti nel Menu in alto al blog, o compilando il form a destra (visualizzabile solo nella versione desktop del blog).

Grazie a tutti per l'attenzione e buona lettura,

Julien Davenne (aka Giuseppe)


0 Commenti:

Posta un commento


Post più popolari