lunedì 8 luglio 2013

Classic Music from the Motion Picture



Capita spesso che dopo aver visto un'opera cinematografica che ci ha particolarmente colpito, scopriamo che la sua colonna sonora non è stata pubblicata, o se è reperibile in cd o in versione digitale non contiene proprio i brani che ci interessavano. Questo accade, quasi sempre, quando nel film vengono usati brani di musica classica o canzoni non scritturate per il film. Il problema è che quando, in particolare, si tratta di un brano di musica classica è molto difficile trovare la stessa versione inserita nel film, perchè di conduttori, di orchestre e di registrazioni che hanno interpretato quel brano ne esistono ad infinità. Per queste queste ragioni ho deciso di aprire un nuovo spazio blog, che ho denominato CLASSIC MUSIC FROM THE MOTION PICTURE, per segnalare una collezione privata di colonne sonore contenenti per lo più brani di musica classica che corrispondono esattamente alle versioni che vengono usate nei film presi in considerazione.

La collezione è in continua espansione e grazie al vostro aiuto (nel blog verrà aperto uno spazio riservato alle richieste e alle segnalazioni) auspico di costruire un archivio unico e interessante. Cliccate sull'indirizzo in pressione per accedere al blog:
 


2 commenti:

  1. Caro amico mi hai aperto una porta trovata spesso irrimediabilmente chiusa, sia per lavoro che per scelta.
    Non sarai certamente all'oscuro di avere un blog molto interessante , ma la curiosità principale viene proprio dalle tue ricerche permettimi, particolari e intriganti.
    Vorresti cercarmi la vecchia colonna sonora di vincitori e vinti(Judgement of Nuremberg ) diretto da Stanley Kramer del '61?
    te ne sarie grata..
    Ora mi iscrivo felice se ricambiassi l'invito http://rockmusicspace.blogspot.it/...
    Grazie e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. grazie Nella!
    Per il momento sono molto occupato e come vedi non aggiorno il blog da un pò. Terrò presente la tua segnalazione e ti farò sapere se riuscirò a trovare la compilation!

    Tanti Saluti!

    RispondiElimina


Post più popolari